CalorEco-EcoTermo    
homeAZIENDASISTEMI RADIANTIENERGIE RINNOVABILIPRODOTTICONSULENZANEWS&LINKSCONTATTI
GEO-TITLE

Il calore della terra è chiamato geotermia. Questo calore proviene essenzialmente dalla radioattività naturale delle rocce della crosta terrestre e, in piccola parte, dagli scambi termici con le zone più profonde della terra. A partire da 20 m di profondità, la temperatura del sottosuolo è costante e non dipende più dal giorno o dalla notte, né dalle stagioni. È il flusso di calore presente in profondità che regola la temperatura.
Questa risorsa geotermica può essere utilizzata per riscaldare abitazioni familiari, gruppi di case, piccoli immobili, municipi, scuole, ecc. Numerose tecniche possono essere utilizzate per trarre vantaggio da questa energia permanentemente disponibile.
Il sistema più diffuso in genere è rappresentato dalle sonde geotermiche verticali, ma è anche diffusa la soluzione con sonde orizzontali poste a circa 1.5 m sotto il terreno, oppure l’uso diretto dell’acqua di falda.
La nostra Società vanta diverse realizzazioni di impianti geotermici


IMPIANTO STORICO
Installazione FORNITURA “CHIAVI IN MANO” DI SISTEMI GEOTERMICI PER IL RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E L’ACQUA CALDA SANITARIA
Kit-Geo GEOTERMIA_FUNZIONAMENTO
TORNA ALLE ENERGIE RINNOVABILI
CONTATTATECI !
©2007 CalorECO - Via Gentile Bellini, 2 - 20146 MILANO - Tel. / Fax 02.42.30.807